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Di seguito 7 mosse per aumentare le conversioni e migliorare i risultati del tuo sito.

1) Concentrati sulla tua Value Proposition

2) Migliora le tue Call to Action

3) Riduci l’ampiezza dei form

4) Perfeziona i titoli delle tue Landing Page

5) Differenzia le offerte

6) Utilizza la riprova sociale

7) Usa le immagini

 

1) Concentrati sulla tua Value Proposition 

Perché gli utenti dovrebbero visitare il tuo sito?

Perché dovrebbero scegliere te piuttosto che i tuoi competitor?

Ricorda: i siti che hanno un tasso di conversione più elevato sono quelli che comunicano in maniera chiara e precisa ai propri utenti il motivo per cui essi dovrebbero diventare loro clienti.

Pertanto: assicurati di evidenziare in maniera comprensibile ed inequivocabile cosa la tua azienda offre di più rispetto alla concorrenza, cosicché siano chiare agli utenti le ragioni per cui scegliere i tuoi prodotti e servizi.

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2) Migliora le tue Call to Action 

Le Call to Action sono fondamentali per incrementare il numero di click, in quanto molto spesso in grado di sottrarre l’utente ai dubbi ed alle indecisioni e spingerlo ad agire.

Tuttavia, se proponi un contenuto generico, incapace di stimolare la curiosità e l’interesse degli  utenti, difficilmente potrai attirarne l’attenzione.

Pertanto fai in modo che il contenuto delle tue Call To Action sia definito in maniera precisa in base alle esigenze dei tuoi visitatori.

Un consiglio: fai leva su aspettative e desideri e comunica utilizzando un un tono diretto ed immediato, un po’ come se ti stessi rivolgendo ad un amico dandogli un suggerimento.

È il modo più efficace per catturare l’attenzione degli utenti ed invitarli a seguirti.

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 3) Riduci l’ampiezza dei form

Quante cose chiedi ai tuoi contatti?

Assicurati di non esagerare nel numero di informazioni che richiedi.

Un elevato numero di campi da compilare potrebbe essere penalizzante per la tua strategia marketing.

Innanzitutto perché le persone sono generalmente poco propense a darti molte informazioni.

Inoltre perché i form con un numero di campi elevato è di difficile compilazione, soprattutto se consideri che viene effettuata sempre più da dispositivi mobile.

Il risultato?

L’utente abbandona la pagina e perdi la possibilità di avviare il tuo contatto verso il percorso di conversione.

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4) Perfeziona i titoli delle tue Landing Page

Devi convincere i tuoi utenti a convertirsi.

In che modo pensi di farlo?

Devi sapere che molte persone non leggono neanche il testo della tua Landing Page, ma si fermano al titolo.

Pertanto devi riuscire a concentrare proprio qui tutte le informazioni utili al tuo contatto (benefici, vantaggi, bontà della tua offerta) così da catturare la sua attenzione ed indurlo a procedere nella lettura dei contenuti della Landing Page fino a giungere alla compilazione del form.

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5) Differenzia le offerte

Fai in modo di collegare ogni pagina del tuo sito ad una Landing Page che contenga un’offerta coerente con il contenuto presente nella pagina.

Ti faccio un esempio: se la tua azienda vende abbigliamento da calcio, in tutte le pagine in cui si parla di articoli sportivi inserisci una guida su “come scegliere i capi più adatti alle tue necessità” e inserisci una Call to Action che rimandi, ad esempio, ad un confronto tra la qualità dei tuoi prodotti e quelli della concorrenza.

Di solito più offerte riesci a proporre e più elevata sarà la possibilità di intercettare appieno le esigenze dei tuoi potenziali clienti.

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6) Utilizza la riprova sociale

Cosa pensano o dicono gli utenti della tua azienda?

I loro commenti e i loro punti di vista sono molto più importanti di quanto tu possa scrivere all’interno della tua pagina CHI SIAMO.

Pertanto inseriscili all’interno di tutte le tue Landing Page nella fase di Consideration & Decision.

Ciò aiuterà i tuoi visitatori a comprendere il valore della tua azienda.

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7) Usa le immagini

Numerosi studi hanno dimostrato come le immagini inserite nelle pagine stimolino notevolmente gli utenti alla lettura.

Pertanto, utilizza in maniera opportuna immagini, infografiche e icone per far crescere il livello di attenzione sui vantaggi legati ai tuoi prodotti.

Ciò faciliterà la fruizione e la comprensione dei contenuti e delle offerte inserite da parte degli utenti.

 

Questi sono solo alcuni dei consigli utili per fare in modo di aumentare il numero di conversioni.

Seguimi,

Ti spiegherò come realizzare>> Contenuti efficaci per la Lead Generation

 

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Social Score
Autore: Insem Spa
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