Social Score

Siete sicuri di ottenere il massimo dalle vostre strategie di marketing? Sapete come correggerle e migliorarle costantemente?

IEM è lavoro, costanza, impegno, passione, ma soprattutto un efficientissimo strumento di business, adatto per chi possiede uno o più e-commerce, e capace di garantire un’accurata analisi dei diversi KPI per verificare le criticità e i punti di forza della propria strategia di Digital Marketing.

IEM: l’anteprima del video di presentazione

In Insem Spa, dal 2010 abbiamo aiutato migliaia di PMI italiane a digitalizzarsi, utilizzando le tecnologie più innovative per posizionarsi online e vendere i propri prodotti ed i propri servizi. Accreditata come ente di ricerca presso il Miur, solo l’anno scorso abbiamo investito quasi un milione di euro in progetti di ricerca e sviluppo e in formazione continua dei suoi dipendenti.

Il mondo è pieno di “aziende leader del settore”, noi preferiamo definirci prima di tutto come azienda appassionata e particolarmente attenta al dettaglio.

IEM nasce dall’idea di Liberato Strazzullo, E-Commerce Manager, e Giuseppe Lombardo, Head of Development and Innovation Team, parte integrante dello staff di Insem SpA.

Oggi, 10 maggio 2017 alle ore 14.30, insieme a Germano Milite, il nostro Digital Brand Manager, presenteranno le caratteristiche principali di IEM presso il MiCo in occasione del Netcomm Forum.

IEM: esplora i Big Data per far crescere il vostro business online

iem

La piattaforma permette il monitoraggio costante ed aggiornato di visite ed ordini, confrontandoli con elementi come i dati
geografici e demografici, le campagne pubblicitarie effettuate, il fatturato generato e quello perso a causa dei carrelli abbandonati.

In più, è possibile tenere sotto controllo tutti i dati statistici collegati al proprio magazzino, valutando ad esempio anche quali prodotti sono stati maggiormente ricercati sul sito e quali risultano i più venduti. Il tutto, variando i valori di riferimento dei dati che ci interessano in Drill Up e Drill Down, con un semplice click.

IEM, quindi, in maniera semplice ed intuitiva, consentirà di ridurre esponenzialmente tempi e costi di monitoraggio dei vari dati aggregati, tenendo tutto sotto controllo in un unico strumento, con unico accesso, un’unica dashboard personalizzata e report dettagliati esportabili in formati standard, condivisibili e consultabili anche da smartphone.

Lo strumento è stato concepito proprio per estrarre valore dall’insieme di metriche fornite da più piattaforme, potendo assicurare un accuratissimo controllo delle attività svolte su uno o più e-commerce, con statistiche provenienti da diverse fonti (es: Google Analytics, Facebook Insights, PrestaShop, etc..) ed aggregate in un’unica piattaforma di rapida ed intuitiva consultazione.

IEM è stato strutturato per offrire una visione globale ed affidabile di tutte le attività di Digital Marketing, in modo da poterle valutare e nel caso correggere per ottenere risultati migliori.

Uno strumento sviluppato direttamente da chi gestisce decine di portali e-commerce ogni anno e conosce bene le problematiche che sorgono sia in fase di analisi che di reportistica.

Per richiedere maggiori informazioni potete visitare il sito di IEM.

Social Score
Autore: Valentina Varlese
letture : 396
Social Media Manager
Divisione Digital Marketing
Le poesie scritte di nascosto, il primo blog su Splinder, gli articoli sui quotidiani locali, quante parole. Valentina si sente viva soltanto imprimendo vocaboli su di un foglio prima e su di una tastiera poi. Collezionando esperienze come Giornalista e Web Content Editor, lavora dal 2009 in ambito Digital Marketing con un'attenzione particolare ai Social.

Iscriviti a nostra newsletter: zero spam, tanti contenuti utili ogni settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *