Social Score

Non amiamo proprio fermarci.

Dopo il successo ottenuto al Netcomm Forum, Insem Spa conferma la sua presenza anche al Web marketing Festival, il più completo appuntamento italiano dedicato al Digitale.

Anche a Rimini, i prossimi 23 e 24 giugno, accoglieremo clienti e professionisti presso il nostro stand e presenteremo, con uno speech dedicato, l’innovativo tool di data analysis, IEM.

L’edizione 2017 si prospetta colma di sorprese sia in termini di offerta formativa che di momenti di intrattenimento: innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica e tanto altro.

Dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit: saranno questi alcuni dei principali argomenti che animeranno le oltre 20 sale tematiche in programma.

insem web marketing

Per la sezione Piattaforme e Servizi, ospitati nella Sala del Ponte, vi diamo appuntamento per il nostro speech dalle 14.45 alle 15.25, dal titolo “Esplora i Big Data per far crescere il tuo business online”.

Siete proprio sicuri che il vostro business stia dando il meglio?

Germano Milite (Digital Brand Manager) nel ruolo di coordinatore, Liberato Strazzullo (E-commerce Manager) e Giuseppe Lombardo (Head of Innovation and Development Team) di Insem Spa vi illustreranno le potenzialità di IEM, uno strumento capace di mantenere il controllo costante ed affidabile, in tempo reale, delle attività effettuate su uno o più ecommerce.

iem insem

Il tool è stato sviluppato per raggruppare statistiche provenienti da diverse fonti come Google Analytics, Facebook Insights, AdWords, PrestaShop e presto anche Magento, Shopify e WooCommerce. L’obiettivo è dunque quello di garantire un’accurata analisi dei diversi KPI per verificare le criticità e i punti di forza della propria strategia di Digital Marketing.

Cos’altro ci sarà al #wmf17?

web marketing festival

Tra le altre novità dell’evento di quest’anno, l’inserimento di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.

Da non perdere anche la Startup Competition più grande d’Italia , una sfida tutta italiana tra progetti di new business in ambito digitale. Tra gli investitori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa anche Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Wabcapital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.

“I progetti nascono partendo da un’idea, un desiderio profondo che negli anni cambia nella forma, ma non nella sostanza. Il Festival è questo: un progetto che si reinventa di anno in anno, evolve, cambia in relazione al modificarsi delle esigenze, ma le cui radici rimangono sempre intatte, anzi, si rafforzano. E l’evento significa questo anche per il team, i relatori, per tutti i partner, i supporter, gli sponsor e tutti i partecipanti che ogni anno costruiscono con noi la due giorni sposando i valori di cui è portatore. 

Ripartiamo proprio dal lavoro fatto insieme in questi anni,spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festivalche ha portato alla costruzione di una vera e propria agorà italiana del Digitale, incentrata su una formazione il più possibile accessibile e di alta qualità, un frutto che matura ogni anno grazie agli input forniti da ogni utente e partecipante”.

Ecco il video per rivivere i momenti della scorsa edizione e scoprire il #wmf17:

Per scoprire tutti i relatori e tutte le iniziative è possibile consultare il sito ufficiale del Web Marketing Festival: www.webmarketingfestival.it

Social Score
Autore: Valentina Varlese
letture : 238
Social Media Manager
Divisione Digital Marketing
Le poesie scritte di nascosto, il primo blog su Splinder, gli articoli sui quotidiani locali, quante parole. Valentina si sente viva soltanto imprimendo vocaboli su di un foglio prima e su di una tastiera poi. Collezionando esperienze come Giornalista e Web Content Editor, lavora dal 2009 in ambito Digital Marketing con un'attenzione particolare ai Social.

Iscriviti a nostra newsletter: zero spam, tanti contenuti utili ogni settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *