Social Score

Il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days torna a Milano, in una veste nuova, i prossimi 19, 20 e 21 Ottobre, con ben tre giornate dedicate a creatività, originalità, ma soprattutto risultati.

Eravamo lì, più o meno un anno fa, in veste di Media Partner. Oggi Insem SpA, digital factory creativa, raddoppia il suo impegno, diventando co-organizzatrice dell’evento, fondato nel 2014 da Eleonora Rocca, che celebra la rivoluzione digitale e le potenzialità dei social network attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore.

Strategia digitale, social media marketing e innovazione si fondono in un unico contenitore per un appuntamento da non perdere dedicato ad agenzie, aziende e professionisti che operano nel settore del digital e che desiderano restare aggiornati sugli ultimi trend in ambito web marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie.

smdayit_2017_1

L’edizione 2016 di #SMDAYIT

Ecco un video dell’edizione 2016, tenutasi presso la sede dello IED a Milano, e dove si sono alternati momenti di profondo networking a talk formativi di grande spessore, con la partecipazione di Marco Montemagno, Matteo Flora, Dario Vignali, Raffaele Gaito e tantissimi altri volti noti del settore:

La nuova location: il TAG Calabiana

A fare da cornice all’evento di quest’anno sarà il Talent Garden Milano Calabiana, uno dei campus di co-working più grandi d’Europa, uno spazio in cui professionisti del digitale, della tecnologia e dell’innovazione possono lavorare, apprendere e connettersi a una rete internazionale di innovatori.

Siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2017 di #SMDAYIT + #DIDAYS – ha dichiarato Davide Dattoli, Founder e CEO di Talent Garden – perché rappresenta l’eccellenza in tema di eventi formativi dedicati all’innovazione e al marketing digitale. Riteniamo che Talent Garden sia la sede naturale per questa manifestazione, poiché nei nostri co-working si trovano le principali realtà italiane e internazionali in campo tecnologico e digitale.

smadayit_2017_2

Ma quando e come nasce il Mashable Social Media Day Italy?

Mashable è uno dei maggiori siti web e terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese. Nel 2010 negli Stati Uniti prende il via il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.

In Italia l’evento arriva grazie alla lungimiranza di Eleonora Rocca (marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, romana d’origine e London based, ma milanese nel cuore) che nel 2014 fonda il Mashable Social Media Day Italia.

La manifestazione consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi, raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.

smadayit_2017_3

Negli anni l’interesse suscitato da #SMDAYIT è stato sempre più forte:

  • oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network
  • oltre 600 partecipanti in sala
  • oltre 4.500 utenti connessi in live streaming

L’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per arrivare, nell’edizione 2016, a 1.605 immagini condivise e 11.864 tweet.

Cosa riserva la 4°edizione del #SMDAYIT e la co-organizzazione di Insem

smdayit_2017_5

Per l’edizione 2017 il progetto è ancora più ambizioso: creare un evento all’interno del quale sia possibile acquisire conoscenze, aggiornarsi, avere un’occasione unica per fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti, ma soprattutto allargare gli orizzonti.

Proprio per allargare i propri punti di vista, aprire la mente all’innovazione e alla creatività nascono i Digital Innovation Days (#DIDAYS), che estendono l’evento a una tre giorni ricca di contenuti di alto livello con lo scopo primario di abbracciare le tematiche legate all’innovazione a 360 gradi: marketing digitale e social media marketing restano il focus principale, open innovation, mondo startup, Lean Startup, artificial intelligence, unconventional marketing, e-commerce strategy e molto altro ancora.

In questo progetto, così ambizioso, Insem Spa- The Digital Factory, ha scelto di investire non solo diventando main sponsor e partner dell’evento, ma anche affiancando il team organizzativo.

logoinsemnuovo

Per noi – dichiara Carmine Pappagallo, Presidente di INSEM – questa partnership è entusiasmante e strategica. Per la nostra azienda si tratta di una nuova sfida che ci consente di continuare a innovarci differenziando la nostra offerta verso un segmento di mercato dall’elevato potenziale. A tal fine abbiamo creato un team dedicato di grande esperienza e competenza che affiancherà Eleonora Rocca e la sua squadra e che sono certo riuscirà a portare quel valore aggiunto decisivo e quell’ossessione per il dettaglio che lei cercava. Fin dal primo incontro con Eleonora – continua Carmine – non ho avuto dubbi: dovevo puntare su di lei e assicurarle il mio sostegno incondizionato.

Le novità non sono ancora finite – spiega Eleonora Rocca – stiamo lavorando per costruire una serie di attività collaterali per i partecipanti, al fine di rendere l’esperienza unica e soprattutto interattiva.

Agli speech frontali si affiancheranno infatti workshop, talk-show formativi, attività di Business Matching, un Instagram Brunch tenuto da due importanti Instagram influencer londinesi; una colazione in compagnia della community delle Girls in Tech e infine anche uno Snapchat Workshop capitanato dalle snapchatter Sara Veltri, Maria Rosaria Pantone e Emanuela Colangelo, in cui i partecipanti potranno scoprire tutti i segreti di Snapchat e come utilizzarlo per comunicare in modo efficace.

Il programma dell’evento

smdayit_2017_4

Il programma potrete trovarlo qui. Tra i nomi dei relatori che parteciperanno citiamo Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, che tratterà il tema dell’hyperlocal marketing; Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, che interverrà sulla digital transformation, sugli impatti che questa può generare sui risultati aziendali e su come cavalcare l’onda della cosiddetta “#PlatformEconomy”.

Attraverso le parole di Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, scoprirete come avere successo grazie a Youtube; Virginia Salas Kastilio svelerà come fare business su Snapchat, mentre Anna Testa, Sales Specialist Digitalization/Innovation di Cisco, parlerà di Open Innovation. Potete già acquistare i biglietti dell’evento qui.

Interventi interessantissimi vedranno il coinvolgimento diretto di membri del team di Insem e riserveranno grandissime novità. Stay tuned!

Social Score
Autore: Valentina Varlese
letture : 296
Social Media Manager
Divisione Digital Marketing
Le poesie scritte di nascosto, il primo blog su Splinder, gli articoli sui quotidiani locali, quante parole. Valentina si sente viva soltanto imprimendo vocaboli su di un foglio prima e su di una tastiera poi. Collezionando esperienze come Giornalista e Web Content Editor, lavora dal 2009 in ambito Digital Marketing con un'attenzione particolare ai Social.

Iscriviti a nostra newsletter: zero spam, tanti contenuti utili ogni settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *