Social Score

La rivoluzione digitale scatenata dal Mashable Social Media Day è alle porte. Con più di 30 relatori, gli interventi saranno i più disparati, analizzando alla perfezione tutti i temi più caldi legati al mondo del digitale e non solo.

Un esempio? Marco Guarna, Amministratore Delegato di Euro Engineering Italia, prenderà parte all’evento milanese con un intervento sulla connettività dei veicoli.

Il mondo delle connected cars si muove a grandissima velocità tenendo un occhio sempre rivolto alla sicurezza ed alle potenzialità della guida assistita. Anche le auto diventeranno sempre più virtuali ed iper-connesse, proprio perché la connettività a bordo diventa un plus irrinunciabile.

È di qualche giorno fa la notizia di una ricerca della McKinsey, presentata allo  Smart Mobility World, che attesta la crescita esponenziale dell’utilizzo delle tecnologie legate alla connettività per il settore automobilistico. Il 41% degli automobilisti avrebbe dichiarato di essere disposto a “tradire” il proprio marchio automobilistico in favore di quello con l’offerta più tecnologica.

Secondo i dati rilasciati da Cisco nel Visual Networking Index, il traffico di dati da mobile è cresciuto del 74% rispetto all’anno scorso. Euro Engineering è una società di consulenza avanzata in ingegneria e innovazione del Gruppo Adecco con oltre 3000 collaboratori e 56 filiali in Europa.

Marco Guarna offrirà agli astanti un quadro completo della situazione. Infatti, l’automobile del futuro si baserà su tre caratteristiche principali: elettricità, self-driving, e connettività. È ormai chiaro. La connettività delle autovetture potrà diventare in futuro una fondamentale leva di marketing basata sull’acquisizione e interpretazione dei dati dell’utente.

mashable_social_media_day

Euro Engineering, attraverso la collaborazione con le principali aziende Automotive a livello mondiale, ha la capacità di interpretare e prevedere i trend che faranno evolvere uno dei settori chiave per l’economia mondiale: “[la nostra società] lavora da lungo tempo nel settore automotive e si è imposta come punto di riferimento per l’open innovation nel comparto. Riteniamo che l’appuntamento con i Mashable Social Media Day possa essere un’importante occasione per parlare di futuro e per confrontarsi sulle opportunità di un settore chiave”.

Non resta, quindi, che partecipare alle due giornate per non perdere l’intervento di Marco Guarna. Noi di Insem S.p.A., in qualità di Media Partner dell’evento, saremo lì con le orecchie ben aperte per offrirvi una visione completa dell’evento, la cui parola d’ordine è senza dubbio innovazione.

Lo ha dichiarato proprio Eleonora Rocca, Co-Founder del Mashable Social Media Day Italia: “saranno due giornate di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, che avranno lo scopo di analizzare ed osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore, due giornate ricche di passione ed energia volte a creare occasioni di confronto stimolanti e positive con relatori di alto livello”.

Social Score
Autore: Valentina Varlese
letture : 605
Social Media Manager
Divisione Digital Marketing
Le poesie scritte di nascosto, il primo blog su Splinder, gli articoli sui quotidiani locali, quante parole. Valentina si sente viva soltanto imprimendo vocaboli su di un foglio prima e su di una tastiera poi. Collezionando esperienze come Giornalista e Web Content Editor, lavora dal 2009 in ambito Digital Marketing con un'attenzione particolare ai Social.

Iscriviti a nostra newsletter: zero spam, tanti contenuti utili ogni settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *