Social Score

Manca ormai davvero pochissimo al Natale e nelle case e per le strade è già tutto un trionfo di luci e sfavillanti colori. Perché non portare un po’ di questa magica atmosfera anche nel mondo social? Vediamo insieme come “conciare per le feste” la propria fanpage attraverso una veloce carrellata di esempi famosi.

La cover: scegli degli “addobbi” ad hoc

Si sa, l’immagine della copertina è il primo elemento da personalizzare per attrarre l’attenzione dei fan e ottenere nuovi like…anche a Natale. Per augurare buone feste alla vostra community scegliete una grafica natalizia ma che rimandi subito all’identità del vostro brand.

Seguite l’esempio di Mulino Bianco.
La cover mostra lo scorcio di una tavola in festa su cui si adagiano gli amatissimi biscotti da colazione. La tipologia non è certa scelta a caso. Sulla calda tovaglia rossa spiccano Abbracci e Batticuori. E così, senza bisogno di parole, Mulino Bianco augura a tutti un Natale pieno di pace e di amore.

cover_natale_mulino-bianco

Auguri speciali: a volte basta una Gif

Originale, divertente, interattiva. Se ben fatta, la Gif può rivelarsi uno strumento ad alto tasso di engagement. Perché dunque non inserirla anche nel piano social dedicato al Natale?

Lasciatevi ispirare dalla strategia Pan di Stelle. Ecco la simpatica gif condivisa sulla Fanpage per chi è a corto di creatività o cerca degli auguri davvero speciali da dedicare alle persone amate.

gif_natale_pan-di-stelle

Hashtag a tema: a #Natale dillo con un cancelletto

L’uso degli hashtag è ormai sempre più popolare e strategico. E anche in questo periodo natalizio, sulle pagine social di molti brand, è tutto un “fioccare” di cancelletti.
Provate a dare un’occhiata alla Fanpage di Coca-Cola. Basta una rapida scrollata della timeline per accorgersi del successo dell’hashtag #NataleSpeciale che correda una serie di post in perfetto stile Coca-Cola, emozionali e divertenti.

post_natale_cocacola

pos_natale_cocacola_

#NataleSpeciale è l’hashtag ufficiale della campagna “Quest’anno fai un regalo a chi rende speciale il tuo Natale” con cui Coca-cola ci invita a dire “grazie” a tutte quelle persone che si impegnano per rendere speciale il nostro Natale, dalla mamma che trascorre le feste a cucinare per amici e parenti a chi lavora anche durante le feste per rendere il nostro Natale ancora più unico e meraviglioso.

Insomma, le idee non mancano per personalizzare la nostra Fanpage in vista del Natale e fare degli auguri speciali ai fan.

Non vi resta che lasciarvi ispirare.

Buone Feste dal nostro team!

Social Score
Assunta Rea
letture : 386
Social Media Editor
Area Digital Marketing
Metodica e creativa insieme, ama profondamente il proprio mestiere ma soprattutto si diverte a farlo bene. Dopo l'esordio in qualità di copy, matura una grande curiosità per il social media marketing. E se il copywriting resta il grande amore, trova Facebook & Co dei fantastici amanti.
Appassionata di arte, natura, cucina vegetariana e fai da te, in Insem si occupa di creare contenuti originali e di qualità per i canali social dei clienti.

Iscriviti a nostra newsletter: zero spam, tanti contenuti utili ogni settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *